Dopo la pausa di Natale, gennaio è stato un mese ricco di nuove uscite in libreria. Vediamo quali sono i libri più venduti nelle librerie Ubik a gennaio 2024!
Gennaio 2024 sarà ricordato come il mese di due libri su tutti: Dare la vita di Michela Murgia (Rizzoli) e Tutti i particolari in cronaca di Antonio Manzini (Mondadori). Il libro testamento della scrittrice sarda, prematuramente scomparsa ad agosto 2023, indaga il tema della genitorialità, mentre il nuovo giallo del papà di Rocco Schiavone ci porta questa volta in una Bologna alle prese con due strani omicidi. Continua a conquistare migliaia di lettori anche La portalettere di Francesca Giannone (Nord), libro più venduto del 2023, in attesa di vedere l’annunciato adattamento sul grande schermo.
Tra i titoli più venduti del periodo di Natale si confermano anche nel nuovo anno due romanzi come Tutto è qui per te di Fabio Volo (Mondadori), ideale per chi ama le storie d’amore, e L’educazione delle farfalle di Donato Carrisi (Longanesi), perfetto per chi cerca l’adrenalina di un thriller che lascia senza fiato.
Tra i saggi il più venduto a gennaio rimane il saggio storico Quando eravamo i padroni del mondo di Aldo Cazzullo (HarperCollins), mentre tra i saggi di attualità spicca Israele e i palestinesi in poche parole di Marco Travaglio (Paper First), che cerca di spiegare i drammatici fatti avvenuti negli ultimi mesi a Gaza: il suo successo testimonia che il libro rimane uno dei principali strumenti di informazione per comprendere il mondo che ci circonda.
Tra le novità di gennaio ha riscosso grande successo Quando il caffè è pronto dello scrittore giapponese Toshikazu Kawaguchi (Garzanti), mentre si confermano due grandi voci al femminile della narrativa contemporanea italiana amatissime dai lettori: Donatella Di Pietrantonio con L’età fragile e Viola Ardone con Grande Meraviglia (Einaudi).