Tra i tanti libri usciti nel mese di aprile 2024, ecco quali sono i titoli più venduti nelle librerie Ubik di tutta Italia!
Nessuna sorpresa al primo posto: tutti si aspettavano di vedere in testa alla classifica dei libri più venduti del mese di aprile il nuovo giallo di Joel Dicker Un animale selvaggio (La Nave di Teseo), e così è stato! L’autore svizzero, noto in tutto il mondo dopo il successo de La verità sul caso Harry Quebert, ha ancora una volta fatto centro!
Dietro a Joel Dicker un’altra certezza per gli amanti dei gialli, questa volta all’italiana! L’orizzonte della notte di Gianrico Carofiglio (Einaudi), decimo capitolo dell’amatissima serie con l’avvocato barese Guido Guerrieri, si piazza al secondo posto dopo il primato dei mesi di febbraio e marzo, confermandosi uno dei libri più amati dai lettori in questa porzione di 2024.
Sul gradino più basso del podio del mese di aprile spazio a una novità fresca di stampa: In nome della libertà del giornalista televisivo Paolo Del Debbio (Piemme) è il libro che, a quasi un anno dalla sua scomparsa, ragiona sull’eredità politica di Silvio Berlusconi. Un saggio che contiene anche l’ultimo scritto inedito del Cavaliere.
Quarta posizione per Cuore nascosto del celebre regista cinematografico Ferzan Ozpetek (Mondadori), che trasferisce nelle pagine di un romanzo il suo immaginario potente, colmo di spunti autobiografici e suggestive citazioni di suoi film.
Infine, a chiudere la top 5 dei libri più venduti nel mese di aprile c’è Life. La mia storia nella Storia (Harper Collins), il libro nel quale Papa Francesco racconta per la prima volta la storia della sua vita attraverso gli eventi che hanno segnato l’umanità negli ultimi ottant’anni.
In attesa di scoprire quali saranno i libri a entrare in classifica il mese prossimo, ecco quali sono secondo noi i libri da non perdere nel mese di maggio. Buona lettura!