Nel mese di maggio 2024 sono state tantissime le nuove uscite in libreria! Tra i tanti libri amati dai lettori, ecco quali sono i cinque libri più venduti del mese!
Il mese di maggio 2024 ha avuto un indiscusso protagonista in libreria: Zerocalcare. Il fumettista romano si è mantenuto in testa alle classifiche per tutto il mese con la sua nuova graphic novel Quando muori resta a me (Bao Publishing), la storia dell’amore di un padre per il suo unico figlio attraverso alcune delle pagine più buie della storia italiana.
Il secondo libro più venduto a maggio è stato Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone (Einaudi), il nuovo capitolo della saga di Maurizio De Giovanni con protagonisti i Bastardi di Pizzofalcone, alle prese con un omicidio apparentemente privo di movente.
Tra i saggi a maggio è stato particolarmente apprezzato dai lettori La vita s’impara (Einaudi), il primo racconto autobiografico di Corrado Augias, che alla soglia dei novant’anni racconta al lettore l’avventura della sua vita, dall’infanzia in Libia alla consacrazione con il giornalismo, ma anche i libri che lo hanno accompagnato nel suo lungo percorso intellettuale.
Quarta posizione per Ricordatemi come vi pare (Mondadori), l’autobiografia che Michela Murgia ha scritto con l’aiuto dell’amico e editor Beppe Cottafavi nelle ultime settimane della sua vita. Una vita da intellettuale lucida e appassionata, la cui voce torna a visitarci un’ultima volta per una formidabile resa dei conti sul potere, il femminismo, la fede, la letteratura.
Infine, il quinto libro più venduto del mese di maggio è Che spasso! (Tunuè) di Pera Toons, un fumetto per bambini e adulti ricco di sfide, quiz e passatempi esilaranti che garantiscono risate travolgenti per tutta la famiglia.
In attesa di scoprire quali saranno i libri a entrare in classifica il mese prossimo, ecco quali sono secondo noi i libri da non perdere nel mese di giugno. Buona lettura!