La classifica dei libri più venduti a settembre

L’autunno è arrivato, e con lui il desiderio di rintanarsi in un angolo tranquillo con un buon libro. Scopriamo insieme quali sono i cinque libri più venduti del mese di settembre, che hanno saputo conquistare lettori di ogni età e gusto.

Il libro più venduto a settembre è Una conquista fuori menu di Felicia Kingsley (Newton Compton), una nuova commedia romantica piena di umorismo, ironia e colpi di scena dalla regina italiana del romance. 

Seconda posizione per il caso editoriale dell’estate, Come l’arancio amaro di Milena Palminteri (Bompiani), una saga familiare al femminile che attraversa la storia della Sicilia nell’intero Novecento.

Al terzo posto L’età fragile di Donatella di Pietrantonio (Einaudi), il libro vincitore del Premio Strega e del Premio Strega Giovani 2024.

Chiudono la top 5 del mese di settembre un grande bestseller internazionale e un saggio: Il canto dei cuori ribelli della scrittrice indiano-americana Thrity Umrigar, un potente romanzo al femminile che ci porta alla scoperta di un’India sospesa tra modernità e oscurantismo, e Il Dio dei nostri padri di Aldo Cazzullo (HarperCollins Italia), un viaggio alla scoperta della Bibbia, il più grande romanzo mai scritto.


I cinque libri più venduti a settembre