Da qualche settimana c’è una libreria Ubik in più! Mercoledì 22 maggio è stata inaugurata la libreria Ubik di Porto Recanati, in provincia di Macerata, nelle Marche. Situata in pieno centro, all’inizio del corso principale della città, la libreria si propone ai cittadini come un accogliente luogo di incontro all’insegna della cultura e dei libri, in una località turistica che si è affermata come fiore all’occhiello del turismo marchigiano.
Gli ampi e luminosi locali della nuova libreria Ubik sono pronti ad accogliere la comunità locale e i turisti che sceglieranno Porto Recanati come meta delle loro vacanze con un’offerta ampia, variegata e capace di soddisfare le diverse preferenze e i desideri di lettura. La narrativa italiana e straniera è affiancata dai gialli e dai thriller in cui immergersi sotto l’ombrellone, per arrivare poi ai manga, ai fantasy e ai romanzi young adult così amati dalle giovani generazioni.
Importante è inoltre l’attenzione rivolta ai bambini e ai più piccoli, con un’ampia parete e un tavolo super fornito con favole, albi illustrati, libri con tante diverse attività in cui cimentarsi, libri per i neonati e bambini da 0 a 3 anni. C’è spazio poi anche per gli altri generi, dalla psicologia al self-help, dalla spiritualità all’arte, dal tempo libero alla cucina, dallo sport allo spettacolo.
A gestire la libreria tre giovani librai - Eleonora, Marianna e Andrea - che con entusiasmo e passione puntano a rendere giorno dopo giorno la libreria Ubik non solo un punto di riferimento culturale per la città di Porto Recanati ma anche una seconda casa per i lettori, dove si è accolti con il sorriso.